Wine Bus Oro del Natisone

Giovedì 20 Settembre - GRADO 

- Partenza alle 09.00 e arrivo alle 17.00 (Infopoint di Grado (Viale Dante Alighieri, 72)

Si partirà alle 9.00 da Grado per arrivare alle 10.00 a Bottenicco, un piccolo borgo rurale del Cividalese, presso Villa de Claricini Dornpacher (metà XVII sec.), dove non è mai tramontata la passione per creare vini di qualità come ai tempi dei Conti Claricini. E’ prevista la visita della Villa e cantina storica con degustazione guidata di 3 vini, ogni calice abbinato a una vera prelibatezza friulana.

Si prosegue il tour verso le Valli del Natisone, in un ambiente puro e incontaminato, dove la tradizione ed il rispetto per la terra è ancora un valore essenziale e dove cresce lo Zafferano Biologico “Oro del Natisone” dell’Azienda Agricola Fiore del Natisone. Qui si terrà una visita guidata al campo dello Zafferano Biologico per apprendere le varie fasi della produzione di questa spezia. A seguire, alle 13.30, il Wine Bus porterà i passeggeri in Agriturismo Monte Del Re per un laboratorio dello Zafferano e show cooking a cura dello Chef Susanna Sacchetti. Il tour si concluderà con la degustazione gourmet “Risotto allo Zafferano Bio con tempura di verdure dell'orto” abbinato ad un calice di Malvasia di Conte d'Attimis-Maniago. Infine, i passeggeri avranno la possibilità di acquistare il prodotto dell’azienda. Un’opportunità unica per fare un passo nella storia dei Conti de Claricini, degustare il vino del cuore dei Colli Orientali del Friuli ed scoprire il vero profumo dello Zafferano!

 


Il prezzo del singolo Wine Bus è di € 40,00 comprensivo di visite e degustazioni in 2 aziende, laboratorio dello Zafferano, show cooking, assistente di viaggio, trasporto e Wine Bus KIT.

 

Giovedì 20 settembre 2018

Info sull'evento

Richiesta di prenotazione

Acquisto diretto
(Assicurati al 100% il posto sul WineBus)

mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39 0432 611401
cell. +39 380 4725486